Chi siamo?

Rüegg Management GmbH è stata fondata da me (Thomas Rüegg) nel 2003.

Durante la prima chiusura di Corona (primavera 2020), ho sviluppato il gioco commerciale insieme ai miei figli di 12 e 13 anni (Mara e Ryan) e alla mia compagna Ramona Heldstab. Ero in vacanza con i miei figli e tutto era chiuso. In campeggio, abbiamo iniziato a disegnare il tabellone di gioco in modo molto rudimentale con carta, matita e penne colorate, definendo i testi dei campi d'azione, quali campi d'azione sono collegati a quali campi commerciali, ecc. Il risultato è stato un grande gioco da tavolo, un mix tra Monopoly e il gioco della scala.

Mettiamo il cuore e l'anima in questo progetto ogni giorno e siamo felici quando riusciamo a riunire più persone per giocare a un gioco da tavolo con cui possono identificarsi e divertirsi.

Colgo l'occasione per ringraziarvi per il vostro aiuto e il vostro sostegno.

class="lazyload
class="lazyload

Breve descrizione del gioco

Di seguito troverete una breve descrizione del gioco e le caratteristiche, le funzioni e gli obiettivi più importanti del business game. Per ulteriori informazioni, aprire le singole schede.

Lo scopo del gioco commerciale è che i giocatori possiedano il maggior numero possibile di spazi commerciali dalle imprese regionali che partecipano al gioco commerciale. L'obiettivo è avere più denaro possibile e, naturalmente, più spazi commerciali possibili. Si tratta di una grande opportunità per le imprese regionali di avere una presenza originale e permanente nella loro regione.

Gli spazi commerciali possono essere acquistati da tutti gli altri giocatori lanciando il dado sullo spazio commerciale corrispondente, se nessun altro lo possiede e se si ha abbastanza denaro per acquistarlo. Il denaro del gioco viene distribuito equamente tra i giocatori (secondo le regole del gioco) prima dell'inizio della partita.

I giocatori acquistano gli spazi commerciali e ricevono la scheda di gioco per lo spazio corrispondente (con logo, foto e informazioni sull'attività partecipante).
Questa carta mostra poi l'affitto che il giocatore che si trova su questo spazio deve pagare al proprietario.

Ci sono 2-4 spazi commerciali di un gruppo di colori. Se si possiedono più spazi commerciali di un gruppo di colori, l'affitto per il giocatore che si ferma su questo spazio aumenta.

I vari spazi d'azione tra i campi di attività rendono il gioco ancora più avvincente.
Questi spazi d'azione dicono, ad esempio: "Gli affari vanno male e perdi la tua casella più costosa a favore del giocatore sulla destra".
Oppure: "Congratulazioni per aver firmato il contratto, riceverete 5.000 dal casinò".

Vantaggi dei giochi da tavolo

I giochi da tavolo hanno intrattenuto l'umanità per secoli. Nel 2020 sono stati venduti più giochi da tavolo che mai!
Le ore di svago e divertimento con la famiglia e/o gli amici, senza lo stress del cellulare, confermano la tendenza.

Insegna a contare

Promuove l'interazione sociale

Rilassa e riduce lo stress

Rafforza la memoria